Asolo

Parte del Club dei borghi più belli d´Italia, Asolo è una meravigliosa cittadina che si estende tra la pianura veneta e i colli asolani.

Abitata sin dall´antichità più remota, conosce il suo massimo splendore intorno al XV secolo. Durante questo periodo, infatti, giunge ad Asolo Caterina Cornaro, la ´domina Aceli´, che abiterà nel castello della città con una corte ricca di poeti e artisti.

Visitatissima da turisti provenienti da tutto il mondo, offre attrazioni di rilevanza storico-culturale come la casa di Eleonora Duse, la chiesa di Santa Caterina, villa Freya, villa Scotti Pasini, casa Malipiero, Palazzo Beltramini, il Palazzo della ragione, la Collegiata, a cui si aggiungono manifestazioni artistiche e culturali durante tutto l´anno.

Accompagnati dalla meravigliosa atmosfera che si respira tra le vie del centro storico, non dimenticare di godere del panorama mozzafiato che si può ammirare dal castello o ancor meglio dalla famosa Rocca.

Castelfranco Veneto

Chiamata anche "Città Murata", Castelfranco vanta un meraviglioso centro storico caratterizzato dalla presenza di un castello medievale ben conservato. Qui è possibile passeggiare nel giardino presente attorno alle mura e ammirare, tra le altre, la torre dell´orologio.

Città natale del celebre Giorgione, presta un´occhio di riguardo alla cultura del territorio con l´organizzazione di manifestazioni storiche (ad esempio il Palio, che si svolge ogni anno a settembre) e numerose mostre.

Da visitare è anche il Duomo, realizzato in stile neoclassico dall´architetto Francesco Maria Preti. All´interno del duomo è conservata la Pala di Castelfranco, celebre dipinto del Giorgione.

Suggestive sono anche le ville storiche situate nei dintorni, tra cui spiccano villa Emo e villa Corner della Regina.

Palazzo Zeno Onigo, Treviso

Palazzo Zeno Onigo è uno dei palazzi storici più rappresentativi di Treviso.

Si trova lungo Corso del Popolo, a pochi passi da Piazza dei Signori e a fianco al Teatro comunale. Di recentissima ristrutturazione (i lavori sono terminati da pochi giorni), si presta ad ospitare un nuovo negozio della catena svedese di abbigliamento low cost H&M.

A questi impegnativi lavori di recupero del simbolico palazzo abbiamo partecipato anche noi e, come TECNOMARMI, siamo fieri di aver potuto collaborare a questo magnifico progetto, fornendo le nostre lavorazioni realizzate come sempre con professionalità e cura nei dettagli.

Con l'occasione vi invitiamo quindi ad ammirare questo palazzo e quanto è stato fatto per farlo tornare al suo splendore.

Bassano del Grappa

Ai piedi delle Prealpi Venete, nel punto in cui il Brenta sbocca sul Canale di Brenta, sorge l´incantevole città di Bassano del Grappa.

Questa città, con una storia secolare molto ricca di avvenimenti, è molto conosciuta per essere stata uno scenario di combattimento durante la prima guerra mondiale.

Famosissimo è il Ponte Vecchio simbolo di Bassano, detto anche "Ponte degli Alpini", costruito presumibilmente intorno al 1209, modificato e migliorato nel corso degli anni per poi essere distrutto durante la seconda guerra mondiale per proteggere la città. Ricostruito nel 1947 con il sostegno degli Alpini, è ora punto di riferimento per turisti e cittadini. Dal ponte infatti, si gode di una meravigliosa vista sulle montagne e sul Brenta, con la possibilità di visitare la più antica distilleria d´Italia (qui sin dal 1779) e di gustare le tipiche grappe che vengono prodotte.